Check_Up Fiscale: non perdere tempo…# scelgo CGIL

CAAF, In primo piano, News

Tempo di dichiarazione dei redditi anche per l’anno 2021. Si è aperta da alcune settimane ed entra nel vivo la campagna fiscale che proseguirà fino al 30 Settembre 2021.

Check_Up Fiscale: non perdere tempo…# scelgo CGIL

Come ogni anno il Caaf della CGIL di Chieti è in prima linea al fianco degli iscritti al sindacato e di tutti i contribuenti che si rivolgono presso le nostre sedi per assisterli nella compilazione del modello 730, la dichiarazione dei lavoratori dipendenti e dei pensionati per definizione.

Grazie al modello 730 è possibile percepire in busta paga, per i lavoratori, e sulla pensione, per i pensionati l’accredito e comunque il conguaglio fiscale derivante dalla dichiarazione. I tempi di presentazione ed i controlli da effettuare sulle dichiarazioni per accertarsi che tutto sia stato compilato correttamente sono fondamentali per un giusto e veloce rimborso già a partire da questo mese di Giugno 2021.

La CGIL schiera in campo decine di operatori in più di 15 uffici dislocati su tutto il territorio provinciale da Chieti a Vasto in tutti i principali comuni della provincia (cerca la sede CGIL a te più vicina, clicca qui).

Mai come nel 2021 è importante verificare obbligo/opportunità di presentare la dichiarazione dei redditi o comunque verificare la propria situazione fiscale. Un check up fiscale necessario ed indispensabile infatti quest’anno vanno dichiarati i redditi percepiti nel corso dell’anno precedente, quel 2020 contraddistinto dalla pandemia ancora in corso, che per essere contrastata, a livello economico, ha visto diversi provvedimenti governativi a mitigarne gli effetti e ad integrare i redditi.

Una serie di Bonus, la rimodulazione del “Bonus Renzi”, il nuovo “trattamento Integrativo, tutti benefici che si aggiungono e a volte si sovrappongo a periodi di Cassa Integrazione, comunque corrisposti direttamente dalla propria azienda, piuttosto che dall’Inps, e in molti casi l’indennità di disoccupazione per interruzione del rapporto di lavoro. La percezione di uno o più di tali redditi rientranti nelle fattispecie descritte espone i lavoratori dipendenti e i contribuenti in generale a verificare e conguagliare i propri redditi con la possibilità, in molti casi, di un recupero fiscale non percepito.

Il CAAF CGIL è in grado di verificare rapidamente i conteggi relativi ai redditi di tutte le categorie di contribuenti e consigliare al meglio sul come procedere rispetto all’obbligo di presentazione della dichiarazione dei redditi. Per tutti i percettori di indennità INPS, quali cassa integrazione o disoccupazione, ma anche pensione, siamo in grado di estrarre i dati direttamente dall’INPS e stampare e consegnare i CUD relativi a qualsiasi cittadino previo delega.

Controlla la documentazione necessaria per la compilazione del Modello 730/2021, clicca qui.

Allo stesso modo assistiamo i cittadini nella verifica del modello 730 Precompilato che viene confrontato ed analizzato per verificarne la correttezza della liquidazione contabile.

Il nostro servizio di consulenza è rapido e non è vincolante, non perdere l’opportunità del tuo check up fiscale prendi un appuntamento subito chiamando al numero unico: 0871 33901 tutti i giorni, mattina e pomeriggio. Riceverai informazioni già al tuo primo contatto telefonico, e se necessario, previo appuntamento potrai recarti presso la sede CGIL a te più vicina per essere ricevuto direttamente da uno dei nostri funzionari.