Anticipo Cassa Integrazione è emergenza sociale in Abruzzo

Emergenza Coronavirus, News

Anticipo Cassa Integrazione è emergenza sociale in Abruzzo

Comunicato stampa congiunto dei sindacati a sottolineare l’aggravarsi dello stato di emergenza sociale determinatosi in seguito al protrarsi della mancata anticipazione della cassa integrazione ai lavoratori e lavoratrici coinvolti dalla crisi economica determinata dal corona virus.

Nonostante l’accordo ABI del 30 Marzo 2020 continua in Abruzzo la mancata applicazione del protocollo in cui un ruolo determinate è ricoperto dalla regioni.  Ma ad oggi l’Abruzzo sembra essere il fanalino di coda tra le regioni italiane.

Come avviene l’anticipazione?

Chi può chiedere anticipo alla banca?

Quanto può essere anticipato secondo la convenzione nazionale?

Consulta la mini guida in risposta a tutte le domande elaborata dalla FISAC CGIL, clicca qui.

Leggi il comunicato delle Organizzazioni Sindacali CGIL CISL UIL UGL indirizzato alla Regione Abruzzo, clicca qui.