Camera del Lavoro Territoriale di Chieti
Camera del Lavoro Territoriale di Chieti

Basta poco per avere sicurezza

Eventi, FISAC, News

Il 25 novembre 2021, dalle ore 15,30 alle 18,00, presso il Museo Civico Basilio Cascella – viale G. Marconi 45, Pescara, si terrà un convegno dal tema “Salute e Sicurezza nelle Agenzie di Assicurazione”. Tale convengo è stato organizzato dalla Fisac/Cgil Abruzzo Molise, compartecipato da First/Cisl Abruzzo Molise, Ui.Ca Abruzzo e Molise e ANAPA. Porteranno un loro contributo un responsabile dell’OPN (Organismo Paritetico Nazionale sulla salute e sicurezza sul lavoro) e il Presidente dell’ E.N.B.ASS. (Ente Nazionale Bilaterale del settore Assicurativo).

Il dibattito del convegno verterà sul Protocollo (siglato a livello territoriale) sulla regolamentazione delle misure per il contrasto ed il contenimento del Virus – Covid 9, ed approfondirà il piano di valutazione dei rischi, inerenti gli ambienti delle Agenzie assicurative, nelle regioni Abruzzo e Molise.

Obbiettivo: informare, prevenire e formare le lavoratrici ed i lavoratori per minimizzare i rischi sulla salute del Virus. Ma anche analizzare le responsabilità degli Agenti, in qualità di datori di lavoro.

Inoltre, si discuterà del contratto “Pirata” e del valore del CCNL in essere, siglato da Fisac, Fisrt, Uil.ca, Fna e Anapa: un vero contratto per le lavoratrici ed i lavoratori del settore dell’appalto assicurativo.

Chiamaci Adesso
La tua privacy per noi é fondamentale. Questo sito web utilizza cookies di sessione, di condivisione Social, Google Analytics e Firewall, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione,  per il monitoraggio delle visite e per la sicurezza del sito web.