Camera del Lavoro Territoriale di Chieti
Camera del Lavoro Territoriale di Chieti

BONUS 200€ PER LAVORATORI DOMESTICI: COME E DOVE FARE DOMANDA

FILCAMS, INCA, News, Sostegno al Reddito

Per il bonus di 200 euro a luglio non tutte le categorie interessate dovranno fare domanda. Infatti, l’articolo 32 del Dl 50/2022 pubblicato in Gazzetta ufficiale il 17 maggio scorso, prevede il pagamento automatico dell’una tantum da parte di Inps a pensionati, percettori del reddito di cittadinanza e a tutte quelle categorie per le quali l’Istituto è già in grado di verificare il possesso del requisito reddituale individuale (35 mila euro) a cui è subordinato il riconoscimento del sussidio.

Tra le categorie che invece sono tenute ad inoltrare formale richiesta all’Inps figurano i lavoratori domestici che abbiano  in essere uno o più rapporti di lavoro alla data di entrata in  vigore del  decreto (18 maggio 2022)

Le domande potranno essere inoltrate tramite il Patronato Inca Cgil, in attesa delle circolari applicative dell’Inps di prossima pubblicazione è possibile compilare e inviare all’indirizzo mail [email protected] il modulo (clicca qui)  predisposto dal Patronato Inca e sarete contattati dalla sede Inca compente.

 

 

 

La tua privacy per noi é fondamentale. Questo sito web utilizza cookies di sessione, di condivisione Social, Google Analytics e Firewall, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione,  per il monitoraggio delle visite e per la sicurezza del sito web.
Chiamaci Adesso