Camera del Lavoro Territoriale di Chieti
Camera del Lavoro Territoriale di Chieti

Bonus Covid 2021, importante novità per i lavoratori somministrati

Articoli più letti, In primo piano, INCA, News, NIDIL, Sostegno al Reddito

Si amplia la platea de possibili beneficiari del “bonus somministrati” di 2.400€  previsto dal “decreto sostegni” dello scorso marzo.

L’Inps, infatti, con una nota del 19 aprile, ha chiarito che tutti coloro che abbiano avuto negli anni 2019, 2020 o 2021, almeno 30 giorni di lavoro somministratro (ex interinale), un contratto non rinnovato entro il 23 marzo 2021 e che alla data della domanda non abbiano un rapporto di lavoro a tempo indeterminato, possono accedere al bonus.

E’ stato inoltre precisato, che anche chi percepisce l’indennità di disoccupazione (Naspi), ma è in possesso degli altri requisiti, può chiedere il bonus, mentre sono esclusi tutti i lavoratori somministrati del turismo, dei stabilimenti termali e del settore agrocolo e coloro che già percepiscono il reddito di emergenza o il reddito di cttadinanza.

Le richieste di Bonus possono essere effettuate per il tramite del Patronato INCA, pertanto per assistenza nella verifica del diritto e nell’inoltro delle domanda (entro e non oltre il 31 maggio) rivolgiti al Patronato Inca (clicca qui) o compila il modulo di contatto on line (clicca qui).

Inoltre Nidil Cgil ha attivato un apposito Sportello Bonus somministrati nel quale verrà fornita assistenza e consulenza non solo per la verifica del diritto al Bonus, ma anche in merito alle numerose prestazioni economiche erogate dagli enti bilaterali.

Lo Sportello sarà attivo presso la sede di Chieti dal lunedì al giovedì dalle 9 e alle 13 e il lunedì dalle 15 alle 18.30, presso la sede di Lanciano il martedì dalle 15 alle 18.30, San Giovanni Teatino i lmercoledì dalle 15 alle 18.30, Val di Sangro il giovedì dalle 15 alle 18.30. Per appuntamenti inviare una mail a nidilchieti@cgilabruzzomolise.it o telefonare al 3408706335 (Carampin Ivo)

 

Chiamaci Adesso
La tua privacy per noi é fondamentale. Questo sito web utilizza cookies di sessione, di condivisione Social, Google Analytics e Firewall, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione,  per il monitoraggio delle visite e per la sicurezza del sito web.