Camera del Lavoro Territoriale di Chieti
Camera del Lavoro Territoriale di Chieti

Comunicazione Cessione Credito e Sconto in Fattura

CAAF, News
Super Bonus Cgil Chieti

Grazie al Superbonus i cittadini possono ristrutturare la propria casa gratuitamente. Possono scegliere se utilizzare direttamente la detrazione al 110%, pagando meno tasse e recuperando in cinque anni più di quanto hanno speso (in quattro per le spese sostenute nel 2022) oppure possono scegliere di cedere il credito d’imposta a terzi, ottenendo subito liquidità, oppure di esercitare l’opzione dello sconto in fattura, effettuando i lavori senza alcun esborso monetario.

TRA LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DAL SURPEBONUS 100%

  • DETRAZIONE DEL 110% Ossia se spendo 100, detraggo 110 in 5 anni con la dichiarazione dei redditi
  • CESSIONE DEL CREDITO Che consente di cedere la detrazione fiscale ad altri soggetti (banche-finanziarie)
  • SCONTO IN FATTURA Ovvero uno sconto fino all’importo totale dei lavori, anticipato da chi li esegue, che a sua volta lo può recuperare come credito d’imposta o cedere ad altri soggetti (banche-finanziarie)

CESSIONE DEL CREDITO e SCONTO IN FATTURA per essere perfezionate hanno bisogno di una comunicazione obbligatoria da inviare telematicamente all’Agenzia delle Entrate. Il CAAF CGIL di assiste nella compilazione e nella trasmissione del modello.

Controlla la documentazione necessaria per cessione del credito e sconto in fattura, clicca qui.

 

Chiamaci Adesso
La tua privacy per noi é fondamentale. Questo sito web utilizza cookies di sessione, di condivisione Social, Google Analytics e Firewall, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione,  per il monitoraggio delle visite e per la sicurezza del sito web.