Camera del Lavoro Territoriale di Chieti
Camera del Lavoro Territoriale di Chieti

Contagio da Covid-19 operatori sanitari, Giuseppe Visco (Patronato INCA) su Rete 8

Emergenza Coronavirus, INCA, News

Diffusione contagio da Covid-19 maggiormente esposti e coinvolti gli operatori del settore sanitario, il servizio televisivo realizzato da Rete 8 e l’intervento di Giuseppe Visco Direttore Provinciale del Patronato INCA Cgil Chieti.

Il grado di diffusione del contagio tra i lavoratori del settore sanitario e non solo, e l’esposizione al rischio in una situazione di scarse misure di prevenzione e di contenimento.

Ne parla appunto il direttore del Patronato Giuseppe Visco puntualizzando anche i ritardi nell’effettuare i tamponi e le inadeguate misure di sicurezza anche per tutti gli altri lavoratori che operano nei distretti ASL del chietino come i lavoratori dei servizi esternalizzati.

Inoltre in caso di contrazione del virus durante lo svolgimento della propria attività lavorativa è possibile avviare la procedura di infortunio sul lavoro. La CGIL e il Patronato INCA sono in prima linea e al fianco dei lavoratori per denunciare, rivendicare e tutelare i loro diritti ed operare tempestivamente in caso di contagio attivando tutte le procedure per il riconoscimento del danno da infortunio.

Guarda il servizio di Rete 8: https://www.youtube.com/watch?v=NAkbttdMc6U

Contatta il Patronato INCA, clicca qui. Il contagio da Covid-19 non aspetta domani ! Chiamaci subito, tutelare i tuoi diritti è il nostro lavoro.

 

Chiamaci Adesso
La tua privacy per noi é fondamentale. Questo sito web utilizza cookies di sessione, di condivisione Social, Google Analytics e Firewall, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione,  per il monitoraggio delle visite e per la sicurezza del sito web.