Contratto Integrativo Aziendale di Coop Alleanza 3.0

FILCAMS, News

Al termine di 30 ore consecutive di trattativa è stato rinnovato il Contratto Integrativo Aziendale di Coop Alleanza 3.0

Su tutto il territorio nazionale, 17.000 dipendenti vedranno applicare lo stesso contratto integrativo. Per le Organizzazioni Sindacali uno dei primi obiettivi raggiunti attraverso l’ipotesi di accordo è aver definito un unico contratto senza determinare condizioni diversificate tra territori e generazioni di lavoratori.
Il negoziato ha potuto definire norme per l’intero perimetro di Coop Alleanza 3.0, occupandosi nel dettaglio del rapporto di lavoro dei dipendenti e guardando anche ai dipendenti di terzi che comunque operano e contribuiscono alla cooperativa. Implementazione delle relazioni sindacali, investimenti su salute e sicurezza e formazione, incrementi di orario per i part time e piano di assunzioni, organizzazione del lavoro, lavoro domenicale e festivo, inquadramenti e indennità, salario fisso, retribuzione variabile e welfare, franchising e appalti sono i principali istituti che l’ipotesi di accordo contiene.

Un grande risultato raggiunto a Bologna, presente anche la Filcams CGIL di Chieti.

Chiamaci Adesso