“Rdc” Reddito di Cittadinanza: domande di rinnovo

Articoli più letti, CAAF, INCA, News, Sostegno al Reddito

L’art. 23 del decreto legge n. 104 del 14 agosto 2020 ha previsto il riconoscimento di un’ulteriore mensilità di Rem, a domanda, ai nuclei familiari in possesso dei requisiti di residenza, economici, patrimoniali e reddituali. La nuova domanda va presentata anche se il beneficio di Rem, previsto dall’articolo 82 del decreto-legge n. 34/2020, era stato precedentemente già richiesto e ottenuto.

L’ulteriore mensilità del Rem può essere richiesta entro il termine perentorio del 15 ottobre 2020.

Pertanto dal 1° Ottobre è possibile rinnovare il Reddito di Cittadinanza (per coloro che ne avevano fatto richiesta nel mese di Marzo 2019 e sui quali opera il mese di sospensione) e contestualmente fare domanda per il riconoscimento dell’ulteriore mensilità relativa al solo mese di ottobre del Reddito di Emergenza.

Le domande di rinnovo di RDC e le domande di ulteriore mensilità Rem vanno inoltrate dal 1° ottobre 2020 per non incorrere nelle norme sull’incompatibilità tra i due istituti.