Camera del Lavoro Territoriale di Chieti
Camera del Lavoro Territoriale di Chieti

FILCTEM: incidente mortale Esplodenti Sabino (Casalbordino-Chieti)

Comunicati, FILCTEM, News
FILCTEM: incidente mortale Esplodenti Sabino (Casalbordino-Chieti)

Comunicato stampa: incidente mortale Esplodenti Sabino (Casalbordino-Chieti)

 

Vasto 21 dicembre 2020

Nel primo pomeriggio di oggi tre lavoratori dipendenti della Esplodenti Sabino di Casalbordino sono stati vittime di un tremendo incidente sul lavoro e, purtroppo, sono deceduti.

Allo stato attuale non abbiamo notizie dettagliate sulle cause che hanno provocato l’incidente né è possibile ipotizzarne nessuna. Al di là delle verifiche sull’accaduto, che spettano agli organismi competenti e che gli stessi accertino che l’azienda abbia provveduto a quelle che sono le proprie competenze e responsabilità, le scriventi OO.SS. devono ancora una volta registrare un drammatico episodio accaduto a lavoratori del nostro territorio. Da troppo tempo le nostre OO.SS. denunciano quella che – anche alla luce di quanto accaduto oggi – è la vera e propria emergenza: la sicurezza del lavoro!

Questa mattanza va fermata!

Alle istituzioni rivolgiamo l’ennesimo appello affinché investano sempre più risorse sulla salute e sicurezza dei lavoratori al fine di evitare il reiterarsi di tali gravissimi fatti. Non è una società civile quella che ha perso e continua a perdere il senso del valore della vita e che passivamente si adatta a registrare la cronaca delle troppe morti “bianche”.

Lo sdegno non può essere di facciata nè durare per il solo tempo imposto dalle circostanze. Le OO.SS: esprimono il proprio cordoglio alle famiglie.

Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil – Chieti

Vasto 21 dicembre 2020

Chiamaci Adesso
La tua privacy per noi é fondamentale. Questo sito web utilizza cookies di sessione, di condivisione Social, Google Analytics e Firewall, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione,  per il monitoraggio delle visite e per la sicurezza del sito web.