FILT Trasporti: La vertenza dipendenti Panoramica. Dal 10 dicembre 300 euro in meno

Comunicati, FILT, News

Comunicato della Categoria trasporti in riferimento alla vertenza dipendenti Panoramica che dal 10 dicembre 300 euro in meno. La CGIL Chieti accoglie positivamente la risposta e la posizione del neo sindaco di Chieti Ferrara. La CGIL tutta auspica che l’amministrazione comunale resti al fianco dei lavoratori dell’azienda in questo delicato momento.

Leggi le dichiarazioni del Sindaco Ferrara su Chieti Today, clicca qui.

Comunicato della CGIL Filt Trasporti

«Nella sede di Confindustria, si è consumato un nuovo atto della vertenza “La Panoramica”, la storica azienda di trasporto locale». La disdetta unilaterale della contrattazione di giugno dall’azienda e che pesa nelle buste paga dei dipendenti per circa 300 euro mensili, è giunta a scadenza e con la mensilità in pagamento il 10 dicembre, troverà piena applicazione e «sarà un “bel pacco di Natale”. A nulla sono serviti i tentativi dei sindacati che avevano chiesto in più di un’occasione di soprassedere nel bel mezzo dell’emergenza Covid e per la quale i lavoratori che hanno comunque continuato a garantire un servizio in piena pandemia, si sono visti sottrarre salario in conseguenza degli ammortizzatori sociali, peraltro non ancora integralmente liquidati». Non è servita nemmeno la disponibilità delle stesse sigle sindacali affinché si trovasse una soluzione alternativa «che, lasciando invariati i livelli salariali, prevedesse la disponibilità dei lavoratori a trovare modi alternativi per aumentare la produttività». Lunedì i lavoratori decideranno le iniziative.