Camera del Lavoro Territoriale di Chieti
Camera del Lavoro Territoriale di Chieti

FINO A 10.000€ DI CONTRIBUTO PER CHI ASSISTE MINORI AFFETTI DA MALATTIA RARA E CON DISABILITA’ GRAVISSIMA – SCADENZA 9 DICEMBRE 2020

INCA, News, Sostegno al Reddito
Possibilità di andare in pensione nel 2021

Con apposito Avviso pubblico  pubblicato sul BURAT Speciale n. 182 del 18 novembre 2020 la Regione Abruzzo ha stanziato fino a 10.000€ in favore di chi assiste minori affetti da malattia rara e in condizione di disabilità gravissima.

I contributi sono rivolti a genitori conviventi, inoccupati o disoccupati, residenti nella Regione Abruzzo, nel cui nucleo familiare sono presenti soggetti in età pediatrica affetti da malattie rare, croniche, gravi e invalidanti che necessitano di un’elevata intensità assistenziale, di cure tempestive, intensive e continue da parte dei familiari stessi e che comportano una disabilità gravissima.

I soggetti interessati devono presentare richiesta di partecipazione all’avviso esclusivamente a mezzo PEC (posta elettronica certificata) all’indirizzo: dpg023@pec.regione.abruzzo.it; l’invio può essere fatto da indirizzo di posta elettronica certificata intestato al soggetto richiedente o avvalendosi dell’ausilio del Patronato Inca Cgil (clicca qui)

L’oggetto della PEC deve riportare la seguente dicitura: “Riconoscimento e valorizzazione del lavoro di cura del genitore – caregiver Anno 2020”. L’invio a mezzo PEC deve essere completo dell’istanza di contributo e di ogni altro allegato o documento richiesto dall’Avviso.

Le istanze, a pena di esclusione,  devono essere trasmesse entro e non oltre le ore 24:00 del 9 dicembre 2020.

Avviso

Modello di domanda

Certificazione disabilità

Chiamaci Adesso
La tua privacy per noi é fondamentale. Questo sito web utilizza cookies di sessione, di condivisione Social, Google Analytics e Firewall, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione,  per il monitoraggio delle visite e per la sicurezza del sito web.