Le misure previdenziali e assistenziali
per i cittadini e le cittadine di Paesi Terzi
Quali sono le misure di previdenza e assistenza a cui possono accedere i cittadini e le cittadine di Paesi Terzi? Come prendere in carico i cittadini e le cittadine che hanno diritto ad accedervi?
Per veicolare le informazioni necessarie a gestire l’orientamento e l’eventuale presa in carico dei cittadini e delle cittadine che hanno diritto ad accedere a queste misure, il 1 luglio, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, sulla piattaforma Zoom, si terrà il terzo incontro di un percorso formativo pratico e teorico rivolto alle operatrici e agli operatori dei servizi territoriali (segretariati sociale, del lavoro, sportelli di inclusione, etc…) della regione Abruzzo.
Giuseppe Visco, Direttore provinciale patronato INCA di Chieti, spiegherà le misure e i relativi requisiti d’accesso, attraverso la condivisione di strumenti pratici finalizzati al supporto della presa in carico. Sarà dato ampio spazio, inoltre, a dibattiti e domande per stimolare la creazione di protocolli operativi finalizzati ad una gestione sinergica e multidisciplinare delle richieste.
Iscriviti alla formazione online a questo link: https://forms.gle/if3s7xbuMeG4PTDt7
Una volta iscritti vi verrà inviata una mail contenente il link per accedere alla formazione, sarà possibile accedere dalle 14:45 in poi.
Per maggiori informazioni:
Antonio Giammarino
[email protected]
+39 370 3172097
Vi aspettiamo!