Con l’ingresso nel 2022 è possibile richiedere il nuovo Modello ISEE 2022 nel quale i patrimoni da indicare, sia i redditi, sia i depositi bancari e postali, sia il patrimonio immobiliare dovranno fare riferimento all’anno 2020.
Sono già stati predisposti gli appuntamenti per tutti gli assistiti, coloro i quali, hanno presentato domanda di Reddito di Cittadinanza e Modello Isee scorso anno con il CAAF CGIL. La data di inizio degli appuntamenti è fissata per Lunedì 10 Gennaio 2022. Tutti gli utenti riceveranno messaggio SMS con giorno ed ora del proprio appuntamento oltre la possibilità di poterlo modificare direttamente dal proprio cellulare.
Per la sottoscrizione del nuovo modello Isee 2022 ci sarà tempo tutto l’anno, ma avranno sicuramente necessità di provvedere entro il 31 Gennaio 2022 tutti i percettori del Reddito di Cittadinanza per continuare a percepire la prestazione.
Mettiamo a disposizione tutta la documentazione necessaria per poter richiedere il Modello Isee 2022 ricordando che per i contribuenti i quali hanno presentato la dichiarazione dei redditi, Modello 730 o Modello Unico, con il CAAF CGIL nel corso del 2021, ebbene costoro possono limitarsi a presentare solo l’aggiornamento relativo ai depositi bancari e/o postali in relazione alla giacenza media 2020.