Metalmeccanici alla Pierburg Italia eletta la nuova RSU

Comunicati, FIOM, News

Alla PIERBURG di Lanciano è stata eletta la nuova RSU, il 61,4% dei voti alla FIOM CGIL, nel Frattempo si avvicina l’incontro del 13 Luglio prossimo con l’azienda.

Nettissima affermazione della FIOM al rinnovo delle cariche sindacali in Pierburg. La FIOM elegge Marrollo Adriano come RSU ed RLS e Verì Roberto come RSU. La FIOM ottiene il 61,4% delle preferenze, la UILM il 17% mentre la FIM il 21,6% e rispettivamente eleggono una RSU cadauno.

Un ringraziamento va alle Lavoratrici e ai Lavoratori che continuano a darci forza, la Pierburg è un’ azienda storica della vallata, all’ avanguardia per le trattative sindacali e spesso presa a modello nelle contrattazioni nelle altre
aziende. Auguri di buon lavoro a tutta la nuova RSU, il compito che aspetta questi Lavoratori non sarà semplice, entrano in corsa durante tante difficoltà e in vista dell’ incontro calendarizzato per il 13 luglio 2021.

Nelle scorse settimane i toni del confronto con la Pierburg si sono accesi, con ansia attendiamo delle risposte alle questioni poste:

• mancato rispetto degli impegni presi in sede Ministeriale
  • mancato rispetto degli impegni presi nel 2019 rispetto al trasferimento di lavorazioni che sarebbero dovute arrivare
  • mancato rispetto della gestione del ricambio generazionale, ad oggi escono le persone ma non ne entrano altre, l’ azienda si sta lentamente svuotando

Lo diciamo chiaramente, ATTENDIAMO RISPOSTE MA SOPRATTUTTO FATTI!!! l’ azienda non venga a mani vuote come negli ultimi due anni, il gruppo Rheinmetall spazia in diversi settori e le possibilità per il sito di Lanciano potrebbero essere tante, anche diverse dall’ automotive, siamo pronti a lavorare come sempre fatto, siamo pronti ad andare a prenderci il lavoro come fatto in passato.

FIOM CGIL CHIETI
Il Segretario Provinciale Andrea De Lutis