Camera del Lavoro Territoriale di Chieti
Camera del Lavoro Territoriale di Chieti

PRIMO SCIOPERO AD ADRILOG SAN SALVO

Eventi, FILCAMS, News
PRIMO SCIOPERO AD ADRILOG SAN SALVO
il Magazzino di Logistica di Conad Adriatico
una cooperativa dove i lavoratori “devono” diventare soci per lavorare ( ben 5 mila euro la quota sociale) .
Sono i padroni! …dicono…ma qualcuno ha deciso per loro che A CONAD, il marchio leader della grande
distribuzione che ogni anno vanta fatturati milionari, BISOGNA FARE LO SCONTO SULLA PELLE DEI LAVORATORI . Si, perché nonostante da San Salvo si garantisca un servizio fondamentale per la rete dei supermercati conad, della ricchezza prodotta in questo sistema qui ne rimane ben poca:
  • BASSI SALARI
  • FLESSIBILITA ORARIA TOTALE
  • DIRITTI NEGATI O AL MASSSIMO IN PROVA
La Filcams Cgil di Chieti insieme ai delegati, agli iscritti e ai lavoratori ha deciso di denunciare con forza questa situazione e chiedere con fermezza un cambiamento radicale. Non ci fermeremo! Questa giornata rappresenta una prima iniziativa e altre seguiranno, non ci fermeremo fino a quando le ragioni dei lavoratori non saranno ascoltate!
Oggi un gruppo di uomini e donne hanno scioperato per affermare la propria dignità, anche per chi ha paura, anche per chi è rassegnato. In questi tempi duri di incertezza e inflazione galoppante non funziona più la retorica falsa e ipocrita che ci racconta di lavoratori “soddisfatti” che portano a casa 1000 euro al mese e che per guadagnare qualche euro in più possono solo spingere oltre il proprio fisico per caricare sempre più colli a turno.
Cosi funziona infatti il sistema a cottimo imposto nella cooperativa.
La condizione dei lavoratori di Adrilog DEVE cambiare !
La tua privacy per noi é fondamentale. Questo sito web utilizza cookies di sessione, di condivisione Social, Google Analytics e Firewall, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione,  per il monitoraggio delle visite e per la sicurezza del sito web.
Chiamaci Adesso