Camera del Lavoro Territoriale di Chieti
Camera del Lavoro Territoriale di Chieti

RSU 2022 – #ScelgoCgil

FLC, FP, In primo piano, News, video

 

Nei settori pubblici e della conoscenza, entro il 15 Aprile 2022, si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle Rsu, le rappresentanze sindacali unitarie, un organismo che esiste in ogni luogo di lavoro pubblico e privato, si rinnova ogni tre anni ed è eletto da tutti i lavoratori iscritti e non iscritti al sindacato. Nelle ultime elezioni, quelle del 2018, le lavoratrici e i lavoratori dei settori pubblici e della conoscenza aventi diritto al voto sono stati 2.454.110, distribuiti su un totale di 19.239 posti di lavoro. L’affluenza al voto ha superato il 75 per cento.

E’ di fondamentale importanza garantire il pieno esercizio di questo importante appuntamento elettorale e rafforzare il presidio di democrazia in tutti i luoghi di lavoro serve, come ha detto Maurizio Landini, “un impegno corale e collettivo”.

Di seguito alcuni contributi video per avvicinarsi al meglio alle prossime elezioni RSU 2022, dal Segretario Generale Maurizio Landini a lavoratrici e lavoratori che hanno voluto ricordare il proprio impegno e la propria militanza sindacale.

Clicca sulle immagini di anteprima per vedere i video.

 

[/vc_column_text]

Landini: «Il delegato è la forza della Cgil»
Rsu, cosa sono
Rsu, come partecipare
Una scelta di vita. Rsu Flc Università Bari
Per i diritti di tutti
Partecipare è un valore
Per la tutela del lavoro
Fondamentale partecipare
Per la qualità del lavoro
C'è tanto da fare
Si vince tutti uniti
Chiamaci Adesso
La tua privacy per noi é fondamentale. Questo sito web utilizza cookies di sessione, di condivisione Social, Google Analytics e Firewall, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione,  per il monitoraggio delle visite e per la sicurezza del sito web.