Camera del Lavoro Territoriale di Chieti
Camera del Lavoro Territoriale di Chieti

Nuova Sede in Val di Sangro e video saluto Maurizio Landini

In primo piano, News, video

La CGIL Chieti inaugura una nuova sede in Val di Sangro nel cuore del più grande distretto industriale della Regione. Ad Atessa nella zona Industriale in Via Saletti N 9 tra la rotonda per Lanciano e il Bivio per Montemarcone, nei nostri nuovi uffici è previsto uno sportello dedicato ad accogliere tutte le categorie di lavoratori ed in particolare quelle maggiormente rappresentative come i Metalmeccanici ed in generale i lavoratori dell’Industria.

Perchè questa nuova sede? Con quali finalità e quali obiettivi la CGIL ha deciso di impegnarsi in questa nuova avventura con slancio, impegno ed entusiasmo? Tutti questi temi sono ben riassunti nel contributo del Segretario Generale Maurizio Landini che nel suo video messaggio di saluto si complimenta per la scelta, ma soprattutto ci ricorda, a tutti noi, Segretari e Funzionari della CGIL e lavoratrici e lavoratori, iscritti alla CGIL e semplici cittadini, il nostro ruolo e il nostro impegno, in una parola la nostra missione:”…Non ti lasciamo da solo, la CGIL non ti lascia da Solo…”

Un orario di apertura sostanzialmente continuato dalle ore 10:00 alle ore 18:30 ci permette di garantire una presenza costante di tutte le nostre Categorie e del Sistema dei Servizi della CGIL con Patronato, per pratiche di pensione, infortunio, sostegno al reddito, e del CAAF per assistenza fiscale e tributaria, dichiarazione dei redditi.

Essere presenti per lavoratrici e lavoratori e cittadini in questo momento così difficile è una priorità per la CGIL, priorità intorno alla quale costruiamo quotidianamente le nostre azioni di sostegno ed assistenza contrattuale sui luoghi di lavoro, riconoscimento dei diritti inespressi, attribuzione delle risorse di sostegno al reddito.

Oggi siamo finalmente in grado di assistere tutta quella popolazione “pendolare” di lavoratrici e lavoratori che transita quotidianamente da e per la Val di Sangro, dare una risposta anche a tutti quei lavoratori aticipi o somministrati, interinali, precari. Oltre alla presenza costante della FIOM CGIL (settore Industriale e Metalmeccanici) lo sportello di accoglienza prevede le maggiori Categorie del comparto Industriale della CGIL: FILCTEM (Tessili e Chimici), FILT (Trasporti e Logistica), nonchè UVL (Ufficio Vertenze Legali per contenzioso) e FILCAMS per i lavoratori del settore Commercio, Servizi e Turismo.

Gli ampi spazi a disposizione, appena terminata emergenza della pandemia, permettono anche riunioni di piccoli gruppi di lavoratori, organizzazione dei direttivi, e tutte quelle attività al momento temporaneamente sospese ma che sono il cuore e l’anima della azione sindacale della CGIL. Aggregazioni di lavoratori e organizzazione di iniziative con i lavoratori e per i lavoratori saranno il cuore e il centro dell’attività di questa nuova sede.

Dopo aver consultato gli orari e le indicazioni sulle permanenze di seguito a chiusura dell’articolo, ti invitiamo a prendere contatto con i nostri funzionari con i seguenti strumenti che il nostro Portale mette a disposizione:


Chiamaci Adesso
La tua privacy per noi é fondamentale. Questo sito web utilizza cookies di sessione, di condivisione Social, Google Analytics e Firewall, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione,  per il monitoraggio delle visite e per la sicurezza del sito web.