Camera del Lavoro Territoriale di Chieti
Camera del Lavoro Territoriale di Chieti

Controllo Udito

Controllo dell'udito

Servizio gratuito di controllo dell’udito in convenzione con Amplifon

La CGIL di Chieti, in collaborazione con Amplifon, è promotrice della campagna di prevenzione dei disturbi uditivi rivolta a coloro che prestano la propria attività di lavoro in ambienti rumorosi, agli invalidi civili affetti da ipocusia e in generale a tutti coloro, cittadini, pensionati, che necessitano o sentono il bisogno del controllo dell’udito.

Benefici del controllo

BENEFICI CHE SI POSSONO OTTENERE…

Un lavoratore che svolge la sua attività lavorativa in ambiente rumoroso  è affetto da ipoacusia può ottenere dall’Inail il riconoscimento della Malattia  Professionale che può dar luogo al pagamento di un indennizzo da Danno Biologico o al pagamento di una rendita mensile a seconda del danno subito. Sia il lavoratore che ha il riconoscimento della malattia professionale, sia chiunque abbia un riconoscimento di invalidità civile di almeno il 34% può ottenere gratuitamente una protesi acustica pagata dall’Inail o dalla ASL di appartenenza

Perchè fare prevenzione

LA PREVENZIONE PRIMA DI TUTTO…

Prendersi cura dell’udito significa preservare la qualità della vita, in tutte le situazioni. Il controllo dell’udito dovrebbe essere un gesto di routine, come qualunque altro controllo della salute, per esempio, quello della vista o del sorriso.

Prendi un appuntamento

LASCIA I TUOI RECAPITI…

Se sei interessato ad uno screening gratuito compila i campi sottostanti e sarai ricontattato per fissare il tuo appuntamento

Campo Obbligatorio. Numero di telefono
Campo Obbligatorio. Residenza
Campo facoltativo. Inserisci il tuo indirizzo e_mail

Notizie dal Patronato INCA Cgil di Chieti

Chiamaci Adesso
La tua privacy per noi é fondamentale. Questo sito web utilizza cookies di sessione, di condivisione Social, Google Analytics e Firewall, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione,  per il monitoraggio delle visite e per la sicurezza del sito web.