Controllo dell'udito
Servizio gratuito di controllo dell’udito in convenzione con Amplifon
La CGIL di Chieti, in collaborazione con Amplifon, è promotrice della campagna di prevenzione dei disturbi uditivi rivolta a coloro che prestano la propria attività di lavoro in ambienti rumorosi, agli invalidi civili affetti da ipocusia e in generale a tutti coloro, cittadini, pensionati, che necessitano o sentono il bisogno del controllo dell’udito.

Benefici del controllo
BENEFICI CHE SI POSSONO OTTENERE…
Un lavoratore che svolge la sua attività lavorativa in ambiente rumoroso è affetto da ipoacusia può ottenere dall’Inail il riconoscimento della Malattia Professionale che può dar luogo al pagamento di un indennizzo da Danno Biologico o al pagamento di una rendita mensile a seconda del danno subito. Sia il lavoratore che ha il riconoscimento della malattia professionale, sia chiunque abbia un riconoscimento di invalidità civile di almeno il 34% può ottenere gratuitamente una protesi acustica pagata dall’Inail o dalla ASL di appartenenza
Perchè fare prevenzione
LA PREVENZIONE PRIMA DI TUTTO…
Prendersi cura dell’udito significa preservare la qualità della vita, in tutte le situazioni. Il controllo dell’udito dovrebbe essere un gesto di routine, come qualunque altro controllo della salute, per esempio, quello della vista o del sorriso.
Prendi un appuntamento
LASCIA I TUOI RECAPITI…
Se sei interessato ad uno screening gratuito compila i campi sottostanti e sarai ricontattato per fissare il tuo appuntamento
Notizie dal Patronato INCA Cgil di Chieti
-
BONUS 200€ PER LAVORATORI DOMESTICI: COME E DOVE FARE DOMANDA
23 Maggio 2022Continua a leggere...Per il bonus di 200 euro a luglio non tutte le categorie interessate dovranno fare…
-
INPS, PUBBLICATO IL BANDO HOME CARE PREMIUM: DOMANDE ENTRO IL 30 APRILE
13 Aprile 2022Continua a leggere...Home Care Premium è un intervento di assistenza domiciliare rivolto a persone non autosufficienti (pensionati e…
-
RICONOSCIUTA MALATTIA PROFESSIONALE PER ADENOCARCINOMA DEL POLMONE METASTATICO A VERNICIATORE SEVEL SPA
6 Aprile 2022Continua a leggere...Importante Sentenza del Tribunale di Vasto – Riconosciuta malattia professionale per adenocarcinoma del polmone metastatico…