Camera del Lavoro Territoriale di Chieti
Camera del Lavoro Territoriale di Chieti

Sostegni Bis Bonus Agricoli e Pescatori autonomi: domande entro il 30 settembre 2021

Emergenza Coronavirus, FLAI, INCA, News, Sostegno al Reddito

Decreto Sostegni Bis è stata inserita un’indennità omnicomprensiva di 800€ per lavoratori e lavoratrici del comparto agricolo che, dopo quanto previsto nel Decreto Cura Italia, non hanno più avuto alcun sostegno, e questo nonostante le diffuse criticità per coloro che operano nel settore.

Un’indennità per tutti coloro che abbiano effettuato almeno 50 giornate effettive di lavoro agricolo nel 2020, non siano titolari di contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e non titolari di pensione.

Il termine di presentazione delle domande è il prossimo 30 settembre.

Con il medesimo Decreto, si riconosce un’indennità per il mese di maggio 2021 ai pescatori autonomi, compresi soci di cooperative, che esercitano professionalmente la pesca in acque marittime, interne e lagunari.

La Cgil vi assiste nella compilazione delle richieste di Bonus attraverso la nostra struttura del Patronato INCA, verifica del diritto e inoltro delle domanda rivolgiti:

Chiamaci Adesso
La tua privacy per noi é fondamentale. Questo sito web utilizza cookies di sessione, di condivisione Social, Google Analytics e Firewall, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione,  per il monitoraggio delle visite e per la sicurezza del sito web.