Camera del Lavoro Territoriale di Chieti
Camera del Lavoro Territoriale di Chieti

Un nuovo inizio per 80 lavoratori della ormai ex Yokohama

FILCTEM, In primo piano, News, video

Buone notizie dal fronte delle crisi aziendali sul territorio provinciale di Chieti. Arriva ad una svolta il caso Yokohama e per i suoi dipendenti si intravede il ritorno al lavoro. Il gruppo teramano Alfagomma a Gennaio 2021 rileva lo stabilimento nella città di Ortona di proprietà del colosso giapponese, dando così il via ai lavori di riqualificazione del sito aziendale ed inizia a studiare una strategia per entrare nel mercato dei tubi marini off-shore.

Siamo in sostanza arrivati ad un nuovo inizio per gli 80 ex dipendenti della Yokohama.

Carlo Petaccia, Segretario Generale Provinciale della Filctem Cgil ripercorre le fasi che hanno caratterizzato le ultime settimane e l’evolversi positivo degli eventi con il progressivo riassorbimento da parte di Alfagomma di tutti i 70 dipendenti Yokohama.

Guarda la video intervista a Carlo Petaccia:

Intanto è già avvenuto l’ingresso di alcuni operai nelle fabbriche Alfagomma del teramano e  contemporaneamente ad Ortona fanno i primi passi gli addetti alla manutenzione e vari impiegati per il ripristino delle documentazioni e delle pratiche amministrative. Il perdurare della situazione pandemica a livello mondiale non agevola certo il progetto industriale di riconversione.

Chiamaci Adesso
La tua privacy per noi é fondamentale. Questo sito web utilizza cookies di sessione, di condivisione Social, Google Analytics e Firewall, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione,  per il monitoraggio delle visite e per la sicurezza del sito web.