Camera del Lavoro Territoriale di Chieti
Camera del Lavoro Territoriale di Chieti

Basta alla precarietà del lavoro e ai salari bassi #verso Roma 18 Giugno

Eventi, News, video

Non a caso a San Salvo, nel nucleo industriale tra aziende appena insediate come Amazon, ma anche tra le incertezze che incombono su Pilkington e Denso e tutto l’indotto metalmeccanico, si è svolta l’assemblea della CGIL di Chieti che ha messo al centro del dibattito lavoro, giustizia sociale e democrazia in preparazione alla manifestazione nazionale del prossimo 18 Giugno. Una ampia e attesa partecipazione di lavoratrici, lavoratori, rappresentanti delle istituzioni, tutti insieme a sottolineare la spinta a combattere vecchie e nuove povertà per una società sostenibile che garantisca a tutti un lavoro stabile e dignitoso.

Così Franco Spina Segretario generale della CGIL Chieti: “È fondamentale dire basta alla precarietà del lavoro e ai salari bassi…C’è bisogno di una legislazione di sostegno alla contrattazione, noi pensiamo che anche la discussione sul salario minimo che si è aperta in questi giorni sia molto importante e che possa aiutare da questo punto di vista”.

Una grande partecipazione andata oltre ogni aspettativa, una prova di maturità e determinazione dei lavoratori e lavoratrici. Un confronto con le istituzioni e associazioni che segna un nuovo modo di approccio nella costruzione di un percorso comune nella condivisione delle nostre proposte. Ad impreziosire gli interventi anche quello della segretaria nazionale Francesca Re David.

ll prossimo appuntamento è per la manifestazione Nazionale che si terrà il 18 giugno a Roma.

[/vc_column_text]

[/vc_column][/vc_row]
La tua privacy per noi é fondamentale. Questo sito web utilizza cookies di sessione, di condivisione Social, Google Analytics e Firewall, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione,  per il monitoraggio delle visite e per la sicurezza del sito web.
Chiamaci Adesso