Camera del Lavoro Territoriale di Chieti
Camera del Lavoro Territoriale di Chieti

#verso Roma…7 Giugno 2022

Eventi, News

San Salvo 7 Giugno 2022 presso il Piazzale Arap Servizi srl in via Germania Zona Industriale a partire dalle ore 9:30

La CGIL di Chieti organizza una assemblea dei delegati, delle delegate e degli attivisti SPI per il giorno 7 Giugno 2022 a San Salvo in preparazione della manifestazione Nazionale che si terrà a Roma per discutere e dibattere sull’attuale condizione condizione straordinaria che il Mondo sta attraversando: pandemia, guerra, nuovo paradigma digitale, ambientale ed energetico, temi e problemi che hanno travolto e messo in discussione tutto.

Temi che hanno bisogno di una larga condivisione di idee e partecipazione del mondo del lavoro e di tutta la società civile per cambiare lo stato delle cose verso un nuovo mondo, una nuova Europa, un nuovo Paese.

Rimettere al centro il lavoro, fare della giustizia sociale il parametro delle scelte politiche e di investimento e utilizzare le risorse europee e nazionali per affrontare la transizione digitale e ambientale senza lasciare indietro nessuno, garantendo il diritto alla salute, alla conoscenza, all’invecchiamento attivo.

Abbiamo alcune proposte che vanno in questa direzione:

  • Rafforzare il bonus energia allargando la platea;
  • Aumentare la decontribuzione sui salari e per i pensionati il valore e la platea dei beneficiari della c.d. quattordicesima;
  • Indicizzare le detrazioni per lavoro dipendente e pensionati;
  • Riaffermare il sistema di welfare pubblico: sanità, sociale, istruzione, pensioni.

La CGIL impegna tutte le Camere del lavoro a convocare assemblee pubbliche di delegate e delegati e attivisti delle leghe, per discutere le nostre proposte, anche insieme agli studenti e alle associazioni presenti sul territorio, invitando rappresentanti delle istituzioni, dei Comuni e delle Regioni, a confrontarsi con noi.

Questo percorso di discussione e mobilitazione sul territorio e nei luoghi di lavoro si concluderà con una GRANDE ASSEMBLEA NAZIONALE in forma aperta da svolgere a Roma il 18 giugno 2022.

La tua privacy per noi é fondamentale. Questo sito web utilizza cookies di sessione, di condivisione Social, Google Analytics e Firewall, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione,  per il monitoraggio delle visite e per la sicurezza del sito web.
Chiamaci Adesso